Categorie: Cultura e spettacolo

Tesori dei Faraoni, boom di visitatori: la mostra alle Scuderie del Quirinale prorogata fino a giugno 2026

250mila biglietti venduti in soli 90 giorni di apertura.

Pubblicato da

Continua il successo di Tesori dei Faraoni a Roma. La mostra ospitata alle Scuderie del Quirinale è stata prorogata fino al 14 giugno 2026 dopo aver fatto registrare numeri record: 250mila biglietti venduti in soli 90 giorni di apertura.

Un risultato che ha superato le aspettative degli organizzatori, con oltre 200mila ingressi effettivi, molti dei quali da fuori Roma. Un flusso costante di visitatori attratti dal racconto di una delle civiltà più affascinanti della storia, capace ancora oggi di esercitare un forte richiamo sul pubblico di tutte le età.

Tra i dati più significativi, oltre 2mila visite guidate andate costantemente sold out e un’intensa attività educativa rivolta a scuole e famiglie, con circa 300 laboratori didattici pensati per unire apprendimento e coinvolgimento emotivo.

«Siamo commossi e orgogliosi di fronte a questi risultati straordinari – ha dichiarato Fabio Tagliaferri, presidente e amministratore delegato di Ales S.p.A –. Vedere un flusso così ininterrotto di visitatori ci conferma che la qualità dell’offerta culturale è stata percepita e premiata. La proroga è il nostro ringraziamento al pubblico e a chi ancora desidera vivere questa esperienza».

La mostra, curata da Tarek El Awady, già direttore del Museo Egizio del Cairo, è prodotta da Ales – Arte Lavoro e Servizi del Ministero della Cultura e da MondoMostre, in collaborazione con il Supreme Council of Antiquities of Egypt e con la collaborazione scientifica del Museo Egizio di Torino.

Il progetto gode inoltre del sostegno di Intesa Sanpaolo ed Eni come main sponsor, insieme a numerosi partner istituzionali e tecnici. Un successo che conferma Roma come capitale culturale capace di attrarre pubblico nazionale e internazionale.

Pubblicato da
Tags: faraoni mostra quirinale