Categorie: Economia urbana

Trasporti: assessore Pnrr, la tranvia Termini-Vaticano-Aurelio

"Abbiamo ottenuto la modifica del target Pnrr che prima era legato alla realizzazione dei chilometri dell'intera opera e oggi esclusivamente alla fornitura di 10 nuovi convogli tramviari", ha dichiarato Battaglia

Pubblicato da

La tranvia Termini-Vaticano-Aurelio, “si farà, non è assolutamente in discussione. Abbiamo ottenuto la modifica del target Pnrr che prima era legato alla realizzazione dei chilometri dell’intera opera e oggi esclusivamente alla fornitura di 10 nuovi convogli tramviari. Obiettivo che realizzeremo”. Lo ha dichiarato in una nota l’assessore in Campidoglio al Pnrr, Pino Battaglia.

“Inizieremo a breve a lavorare sui sottoservizi, per mettere al sicuro le risorse Pnrr e successivamente procederemo alla cantierizzazione dell’infrastruttura – prosegue l’assessore Battaglia -. Aver citato in commissione il dibattito pubblico in corso sull’opportunità di realizzare la Tva, non vuol dire che l’amministrazione abbia messo in discussione l’opera. Anzi, stiamo lavorando alla realizzazione, senza alcun tentennamento. La mia dichiarazione fatta in commissione era legata solo al fatto che i tempi di realizzazione eccederanno il termine che era stato previsto dalle tempistiche del Pnrr”, ha concluso Battaglia.

Pubblicato da
Tags: tranvia tva