“La vostra visita rafforza un’impegno che da anni vuole avvicinare tutti al mondo del verde. Siamo li per illustrare, raccontare ed insegnare che il verde è facile e si fa amare in fretta”, dicono dalla Conserva.
“Siamo un’Associazione non profit che promuove e organizza l’omonima manifestazione culturale, allo scopo di far conoscere al pubblico italiano e straniero le nuove forme di ‘arte e architettura del paesaggio e diffondere il concetto di ‘biodiversità’ vegetale.
Oltre a questa finalità, l’Associazione ha posto uguale interesse verso tutte le attività e creazioni rivolte al mondo del verde e del paesaggio sottolineando il valore di figure professionali quali ricercatori, studiosi, architetti del paesaggio, agronomi, associazioni, artisti, scrittori, a cui ha sempre dedicato un posto di primo piano.
L’importanza culturale e divulgativa della manifestazione è ampiamente dimostrata dalla sempre maggiore affluenza di pubblico soprattutto giovane in particolare studenti in Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Architettura del Paesaggio, scolaresche, ma anche dalle famiglie e dai numerosi appassionati del verde, sia amatori che professionisti. Dalle 3.000 presenze della I edizione nel 2002 si è giunti a 15.000 visitatori nel 2013”.
Gli espositori e il programma li trovate sul sito della Conserva della Neve.