Categorie: Cronaca

La Polizia di Stato in mostra a Porta di Roma

Lamborghini Huracan, Ferrari, Truck, esibizione di cinofili e artificieri

Pubblicato da

Prende il via l’evento organizzato a Roma dalla Polizia di Stato presso la Galleria commerciale Porta di Roma. Presentati gli allestimenti: il Pullman Azzurro e l’avvenieristico Truck, utilizzato per la campagna itinerante “Una Vita da Social”, la Lamborghini Huracan, la Ferrari e le nuove auto con l’originale livrea e il recentissimo dispositivo Mercurio. Immancabili i mezzi storici: V7 Sidecar, Moto Guzzi Falcone 500, Moto Guzzi Airone Sport 250, Jeep “Matta”



La mattinata è dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con una campagna educativa e di sensibilizzazione in tema di circolazione stradale e uso del web e viene presentata la V edizione del concorso “Carte Migranti” a cura della redazione di Polizia Moderna.



Nel pomeriggio dalle 17.00 l’attesa esibizione di cinofili e artificieri. I primi offriranno un saggio dimostrativo delle attività svolte in materia di tutela dell’Ordine Pubblico, ricerca di sostanze stupefacenti, armi da fuoco ed esplosivi e daranno indicazioni su come adottare un cane poliziotto. Saranno eccezionalmente presenti due Labrador addestrati alla prevenzione di attacchi terroristici in zone a grande densità; Gengis Khan e Axel sono stati utilizzati proprio ieri in occasione del concerto del 1 maggio. Il nucleo Artificieri Antisabotaggio presenterà, invece, un innovativo robot utilizzato per la neutralizzazione di ordigni esplosivi. (Fonte Omniroma)

Pubblicato da