Categorie: Cronaca

Ponte Mazzini, degrado in pieno centro a Roma

Una buca, e transenne lungo tutto un lato. Un pessimo biglietto da visita, il ponte è infatti percorso ogni giorno da migliaia di romani e turisti

Pubblicato da

Ridotto così male i romani probabilmente non lo avevano visto mai. E’ ponte Mazzini, esattamente di fronte al carcere di Regina Coeli. Un classico esempio dell’inefficienza della pubblica amministrazione della Capitale.

Da qualche giorno infatti una buca, abbastanza profonda, si è aperta su uno dei due marciapiedi. E immancabili sono comparsi i paletti con tanto di nastri arancioni per delimitare lo spazio, come d’altronde in altre centinaia di vie e piazze in tutta Roma. Il fatto è che questo ponte è percorso ogni giorno da migliaia di turisti, oltre che da romani.

Sull’altro marciapiedi, poi, dalla scorsa di terremoto del 30 ottobre di due anni fa sono presenti transenne per tutta la lunghezza del ponte. I lampioni, danneggiati dopo la scossa, sono stati sostituiti ma le transenne sono rimaste. Anche i parapetti sono stati sistemati, ma, inspiegabilmente, le protezioni non sono state rimosse.

Dall’ufficio ponti del Simu del Comune non sanno spiegare la cosa, e il degrado di Ponte Mazzini è davvero un pessimo biglietto da visita per tutta la Capitale. Insomma, un cantiere a cielo aperto, da un anno e mezzo.

Pubblicato da
Tags: degrado Ponte mazzini Roma