Categorie: Lifestyle e benessere

Covid: Lazio, 5.843 casi e 6 decessi (5 di persone non vaccinate)

D'Amato esprime "solidarietà e vicinanza al personale sanitario del Policlinico di Tor Vergata, vittima negli ultimi giorni di episodi di violenza".

Pubblicato da

Oggi nel Lazio su un totale di 85.513 tamponi (25.240 molecolari e 60.273 antigenici) si registra il record di 5.843 nuovi casi di Covid (+595) per un tasso di positivita’ del 6,8%; 1.127 i ricoverati (+57), 150 le terapie intensive (+3) e 1.219 i guariti. Sei i decessi (-4), cinque dei quali di persone non vaccinate. I casi a Roma citta’ sono 2.872. Sono alcuni dei dati resi noti dall’assessore regionale alla Salute, Alessio D’Amato.

“Nella giornata di ieri – sottolinea l’assessore – sono stati somministrati oltre 60 mila vaccini, il 21% in piu’ del target commissariale. Il 40% degli adulti ha effettuato la dose booster, raggiungendo quota 2 milioni di dosi”. D’Amato esprime “solidarieta’ e vicinanza al personale sanitario del Policlinico di Tor Vergata, vittima negli ultimi giorni di episodi di violenza. I nostri operatori stanno combattendo in prima linea il virus con passione e abnegazione”.

Pubblicato da
Tags: coronavirus