Categorie: Lifestyle e benessere

Municipio Roma III: 150 anziani al mare gratis

I soggiorni estivi per gli anziani soli e svantaggiati economicamente si svolgeranno dal 3 al 21 luglio 2023 in uno stabilimento balneare in località Lido di Pini

Pubblicato da

Anche quest’anno 150 anziani in condizioni di svantaggio economico e sociale, residenti nel Municipio Roma III, potranno andare al mare gratuitamente. Lo riferiscono in una nota l’assessora alle Politiche sociali e la presidente della commissione Politiche sociali del Municipio Roma III, Maria Romano e Paola Cavalieri.

“Un servizio, quello dei soggiorni diurni di vacanza, che è stato finanziato con le risorse umane ed economiche messe a disposizione del Municipio per una chiara volontà politica di non lasciare nessuno indietro e da solo – spiegano -. Un progetto che ci sta particolarmente a cuore per il benessere psicofisico degli anziani essendo per molti di loro l’unico momento di svago e di spensieratezza durante i mesi più caldi dell’anno. Le oasi marine sono state pensate per regalare giornate spensierate da trascorrere al mare e in compagnia con l’obiettivo di contrastare la solitudine e le difficoltà quotidiane. I soggiorni estivi per gli anziani soli si svolgeranno dal 3 al 21 luglio 2023 in uno stabilimento balneare in località Lido di Pini dal lunedì al venerdì con una frequenza quotidiana di 50 anziani, per 3 settimane. Il servizio comprende il trasporto a mezzo pullman, con partenza alle 7 e rientro previsto per le 19 e la fornitura di un pasto completo e della merenda”

Pubblicato da