Categorie: Cronaca

Colleferro, operaio muore schiacciato da un trasformatore: aveva 41 anni

da 50 quintali durante le operazioni di movimentazione con un muletto. In corso gli accertamenti di carabinieri e Asl.

Pubblicato da

Tragedia sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi nella zona industriale di Colleferro, in provincia di Roma. Un operaio italiano di 41 anni ha perso la vita mentre stava effettuando lo spostamento di un trasformatore del peso di circa 50 quintali utilizzando un muletto.

L’incidente è avvenuto all’interno di una ditta situata in località Piombinara. Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in corso di accertamento, il pesante macchinario avrebbe travolto l’uomo, schiacciandolo. A lanciare l’allarme è stato un collega che si trovava sul posto.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e dei sanitari del 118. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Colleferro e il personale dello Spresal della Asl Roma 5, che ha avviato gli accertamenti per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’area è stata posta sotto sequestro e restano in corso le indagini per chiarire eventuali responsabilità.

Pubblicato da