Categorie: Cronaca

Roma: morto uno dei feriti dell’esplosione al Prenestino

Gualtieri, tutta la città si unisce nel cordoglio per perdita di Claudio Ercoli

Pubblicato da

È deceduto oggi all’ospedale Sant’Eugenio di Roma uno dei due feriti gravi dell’esplosione del distributore di benzina in via dei Gordiani al quartiere Prenestino. Si tratta di Claudio Ercoli, ispettore di piazza, che aveva riportato ustioni di terzo grado sul 55 per cento del corpo.

A quanto si apprende, l’uomo deceduto era il ferito più grave tra tutti. Per quanto riguarda gli altri, invece – sempre a quanto si apprende – nel pomeriggio di oggi presso il reparto di chirurgia del policlinico Umberto I saranno sottoposti a un intervento di ricostruzione delle parti del corpo ustionate il vice ispettore di polizia Marco Neri e l’agente di polizia Francesco D’Onofrio, sono i due poliziotti che hanno riportato le ferite più gravi.

“Con profondo dolore ho appreso della tragica scomparsa di Claudio Ercoli, rimasto gravemente ferito nell’esplosione di venerdì scorso in via dei Gordiani. In questo momento di tristezza, tutta la città si unisce nel cordoglio per questa perdita. A nome di Roma desidero esprimere la nostra vicinanza più sincera alla sua famiglia, ai suoi amici e a quanti gli volevano bene”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Pubblicato da