Negozio ultra temporary in Galleria Alberto Sordi completamente dedicato a piccoli oggetti da personalizzare e regalare
mr. christmas
Mister Christmas, in Galleria Alberto Sordi ha un’apertura davvero singolare e che rispetta al massimo il concetto di “temporary”.
Secondo il vecchio detto secondo cui “l’Epifania tutte le feste le porta via” la Befana farà chiudere le porte a questo negozio completamente dedicato ai piccoli oggetti che fanno più particolare il nostro albero di Natale. Tanti “fantastici” elementi da appendere ai rami, da appoggiare o da regalare.
Ma il must di queste decorazioni in resina è che possono e devono essere personalizzate. Casette di “marzapane”, pullmini con la sagoma di tanti occupanti sui cui scrivere i relativi nomi, famigliole e famiglione tutte da rinominare, babbi natale, pinguini che sciano…Un’infinità di idee e di situazioni per ogni contesto. Tutto a tema neve, ghirlande, doni e tutto stupendamente infrangibile.
Per le feste si sa che tanti regali fatti e ricevuti rischiano di non incontrare il gusto del destinatario. Triste sorte la loro, o comincia il riciclone o finiscono abbandonati in fondo ad un cassetto. Nei miei giri prenatalizi ho incontrato Mister Christmas e penso che, senza fatica, si possa trovare quella piccola e risparmiosa idea in più che ogni 25 dicembre tornerà trionfante al suo posto sull’albero di Natale.
Un passaggio in Galleria, comunque, è doveroso anche per godere degli allestimenti molto inusuali composti, per lo più, da materiali riqualificati.