La moda oggi è altalenante e senza indicazioni precise. Una confusione, forse voluta, regna sovrana. Pochi i punti fermi e sicuri. Lo sporty chic è una certezza
M.lle Chanel ripeteva che la moda passa ma lo stile resta.
Questo critero, che ci dovrebbe accompagnare sempre negli acquisti, diventa una sicurezza nel negozio SCAPA ROMA.
Tessuti pregiati e autentici, lana che viene dalle Isole Orcadi, tagli perfettamente attuali e classici e tanto ma tanto diversi da tutto quello che si vede in giro. Un cappotto o un tailleur Scapa non passa mai inosservato. Garantito! Lo stile è quello “sporty chic” o “cosy” che sa di brughiere,
Sempre presente il velluto che, abbandonato per un attimo l’uso prettamente elegante e serale, diventa un tessuto h24. E poi l’harrys tweed, il principe di Galles, i cover ingentiliti dall’alpaca e dal mohair.
Stoffe, di solito, molto maschili ma che si adattano perfettamente ai tagli femminili. Gonne a tubo di diverse lunghezze, pantaloni classici e attualissimi gonnelloni a pieghe con i colori tartan dei clan. E’ una gioia fare gli abbinamenti e scegliere fra i vibranti colori dell’autunno (gialli, verdone, marroni…) quelli che ti fanno sentire più in sintonia con la stagione e con te stesso.
Ma anche le signore delle brughiere inglesi fanno vita di società. Ecco allora l’abito, molto composto, in velluto, una camicia col fiocco e una giacchina abbinata.
Poi i grandi foulard/stole completano alla perfezione il nostro look e aggiungono un tono elegante e rilassato in qualunque situazione.