Atac, mancano i bus per arrivare al Bambin Gesù

Le due linee che portano all'ospedale pediatrico sono state sospese: ennesima vergogna del trasporto pubblico romano

L’odissea estiva di Atac non risparmia neanche il Bambin Gesù. Il famoso ospedale pediatrico del Gianicolo è stato al centro di alcune polemiche che hanno investito Info Atac, il (discusso) servizio Twitter che informa e risponde alla clientela che chiede informazioni. A raccontare questa brutta pagina per la mobilità capitolina c’ha pensato Romanderground, che ha riportato lo stralcio di una conversazione su Twitter dove un utente s’è rivolto proprio al servizio social di Atac:

Quel che viene fuori è sconfortante e rientra nella dinamica involuta che sta investendo sempre di più il trasporto pubblico capitolino: non ci sono i bus a disposizione e si tagliano le linee. Colpisce invece che questo taglio si sia abbattuto anche su quelle linee che portano in un luogo sensibile come un ospedale pediatrico. Le statistiche ci dicono che negli ultimi 12 mesi il 115 ha registrano 73 giorni con sospensioni, pari a due mesi e mezzo di stop.

Non va molto meglio all’870 che registra 27 giorni con sospensioni. “Ad agosto di quest’anno sta andando ancora peggio: in ben 5 giorni il 115 e 870 sono state sospese nello stesso giorno” confida a Radiocolonna il blogger Mercurio Viaggiatore.

Così, con tanti cittadini ancora in vacanza e le attenzioni su Atac rivolte (quasi) solo alle sue vicissitudini economiche, i romani che restano non possono portare i propri figli all’ospedale senza prendere un taxi.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014