torna su
13/11/2019
13/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Metro C in autunno a S. Giovanni, cantiere ancora aperto

L’assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo: fissata l’apertura per l’autunno. Ma il collegamento tra metro C e metro A passerà in sotterranea? Iniziato il murales dell’artista Tina Loiodice

Avatar
di Alg | 2017-01-7 7/01/2017 ore 14:32

San Giovanni, il cantiere della Metro C

Al massimo in autunno la metro C arriverà a San Giovanni, anche se ancora non è chiaro se il collegamento con la A sarà in sotterranea, oppure i viaggiatori dovranno uscire in superficie. Le stazioni delle due linee infatti hanno standard di sicurezza diversi.

“Abbiamo fissato come data l’apertura per l’autunno 2017, quindi pensiamo tra settembre e ottobre di avere la stazione attiva” Lo ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo, margine di un’iniziativa alla stazione Metro San Giovanni riferendosi all’apertura della Metro C a San Giovanni.

Per la precisione, Meleo ha dato il via al murales presso la stazione metro A di San Giovanni realizzato dall’artista Loiodice e che abbellirà il pannello d’ingresso interno alla metropolitana, nei pressi dell’accesso superiore ai treni. “È un progetto di riqualificazione importante che si inserisce perfettamente nel percorso di riqualificazione urbana di questa amministrazione – ha detto l’assessore – Oggi protagonisti sono i cittadini che volontariamente stanno contribuendo affinché la città sia più bella e fruibile. Siamo convinti che l’aiuto dei cittadini affianco al lavoro dell’amministrazione e di Atac sia fondamentale per garantire decoro urbano e una città più bella: dove c’è arte c’è bellezza”.

 

In superficie, il cantiere sembra in fase di ultimazione, anche se i tanti macchinari presenti testimoniano che c’è ancora molto da lavorare. Ed è ancora da definire come sarà ridisegnata la mobilità delle auto in superficie, considerato che a poche centinaia di metri dalla stazione c’è la scuola elementare Carducci, con problemi di stabilita. Il Comitato San Giovanni, formato da cittadini, ha avanzato proposte per la pedonalizzazione dell’area e attende risposte dal Comune. La Filt Cgil chiede al Campidoglio di dare certezze sulla sorte dei lavoratori di Roma Metropolitane.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
859 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014