“Abbiamo assicurato che i fondi sono stati sbloccati, e che entro la fine di aprile saranno pagate tutte le pendenze. Due giorni fa abbiamo inviato a Metro C il piano per il rientro dei pagamenti e siamo in attesa di una loro risposta in merito alla ripresa dei lavori”. Lo ha detto l’ingegner Franco Taliani, di Roma Metropolitane, al termine del tavolo convocato in Prefettura sulla vicenda della Metro C.
“Abbiamo già corrisposto al Consorzio circa 43 milioni finora, ed entro la fine di aprile saranno erogate altre risorse per saldare le pendenze, per un totale di oltre 100 milioni”, ha aggiunto.
“Abbiamo richiesto l’immediato ritiro della procedura di mobilità per tutti i 109 lavoratori”. Lo ha detto Stefano Costa, della Feneal Uil di Roma, al termine del tavolo in Prefettura sulla vicenda Metro C. E aggiunge Benedetto Truppa, della Fillea Cgil di Roma e del Lazio: “Qualora l’opera riprendesse, ci hanno annunciato che comunque ci saranno degli esuberi relativi a circa una ventina di lavoratori, ai quali siamo ovviamente contrari perché sarebbe un’immotivata procedura di mobilità e si metterebbe a rischio il completamento dell’opera”.
C.T. (Fonte Omniroma)