Neve su Roma e la Capitale si ferma

Fin dalla notte la Capitale è stata imbiancata. Funzionano le metro ma molti bus sono fermi. Chiuso il Colosseo

Risveglio con neve e freddo polare per la capitale – ma era ampiamente previsto.  In queste ore Roma è interessata dal passaggio della perturbazione portata dal vento nordico Burian.

L’aria gelida che dopo aver portato forti nevicate e temperature sotto zero al nord, si sta spostando lungo lo stivale investendo più direttamente il Centro-Nord del Paese, la Puglia, la Basilicata e la Campania ma il freddo raggiungerà anche l’estremo Sud e le isole maggiori, con temperature che arriveranno a toccare anche i i 10 gradi al di sotto delle medie stagional.

Al momento una fitta nevicata sta interessando la Capitale, ed è operativo il Piano emnergenza messo in atto da Campidoglio che già ieri aveva deciso la chiusura delle scuole. Mezzi spargisale e macchine antigelo, allertati tutti gli uffici competenti, dalla Protezione civile alla Polizia Locale di Roma Capitale fino al Simu, Atac, Ama, Acea e dipartimento Scuola perché predisponessero le misure da mettere in campo. Attiva la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale.

Funziona la metro, ma molti servizi di superficie, bus e tram, sono fermi per la neve appunto.

Chiuso il Colosseo

“Per emergenza maltempo il Parco archeologico del Colosseo rimarrà chiuso nella giornata di oggi. Per ragioni di sicurezza non sara’ possibile visitare l’Anfiteatro Flavio, l’area archeologica del Foro Romano e del Palatino”. E’ quanto si legge in una nota del Ministero dei Beni e delle Attivita’ Culturali e del Turismo

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014