Rinviato lo sciopero dei lavoratori di Roma Metropolitane di oggi. I sindacati, ovvero “la Filt-Cgil, la Fit-Cisl Reti e la Uil Trasporti, preso atto della comunicazione dell’Azienda relativamente all’ennesima posticipazione dell’Assemblea dei soci, hanno deciso unitariamente di rinviare lo sciopero organizzato per il 29 marzo dalle 14.30 a fine turno, e riprogrammarlo a nuova data in concomitanza della prossima Assemblea dei soci”.
I sindacati di Roma Metropolitane scrivono che “la comunicazione della società, infatti, è ben lungi dallo stemperare l’atmosfera di gravità in cui è immersa l’azienda”.
Dunque, “le Rappresentanze sindacali aziendali precisano che, alla vigilia di una Pasqua che non sarà affatto serena per le lavoratrici e i lavoratori, stremati dal perdurante senso di incertezza, permangono invariate tutte le perplessità e le preoccupazioni per il futuro. Vogliamo augurarci che ‘il rinvio dell’Assemblea alla prossima settimana, per predisporre gli atti necessari alla chiusura dei bilanci‘, comunicato dall’Amministratore unico, presagisca una conclusione positiva e non il definitivo baratro”.