Ancora piogge, ma a Pasqua e Pasquetta arriva il bel tempo

A Roma il sole dovrebbe splendere sia domenica, primo aprile, che lunedì 2 aprile. Largo quindi alle tradizionali gite fuori porta, con un occhio al traffico. Comincia oggi, infatti, il primo grande esodo di primavera. Il picco delle partenze si avrà oggi e sabato, quello dei rientri lunedì sera

Il cielo potrebbe regalare schiarite per chi trascorre la Pasqua al Nord, mentre al Centro-sud sarà una domenica di pioggia. Inizio di weekend all’insegna del maltempo, già a partire da giovedì e poi venerdì e sabato, ma temperature in aumento con punte di oltre 18-20 gradi al Centro-Sud. Le temperature torneranno a scendere a Pasqua e lunedì, ma miglioreranno le condizioni meteo: rialzo della pressione, ancora nuvole ma con molte schiarite domenica, mentre a Pasquetta il tempo sarà bello e soleggiato su tutta l’Italia, con la colonnina di mercurio che toccherà picchi superiori alla media, tipici della primavera inoltrata.

A Roma, stando agli ultimi modelli proposti dai meteorologi, il sole dovrebbe splendere sia a Pasqua, domenica primo aprile, che a Pasquetta, lunedì 2 aprile. Largo quindi alle tradizionali gite fuori porta, con un occhio al traffico. Comincia oggi, venerdì, infatti, il primo grande esodo di primavera.

Il picco delle partenze si avrà oggi e sabato: bollino giallo sulle autostrade venete, con possibili code o rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste Lisert; bollino rosso oggi in direzione Sud e domani in direzione Nord sulla A22 del Brennero; traffico congestionato anche sulla A1 Milano-Napoli e l’A14 Bologna-Taranto (attenzione alla tangenziale di Bologna), verso Sud e le coste. Possibili code lunedì sulla A4 alle uscite per il lago di Garda. Sorvegliata speciale la A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria. I mezzi pesanti non potranno circolare venerdì, dalle 14 alle 22, domani dalle 9 alle 16, domenica dalle 9 alle 22, lunedì (9-22) e martedì (9-14). La situazione più critica si avrà a Pasquetta, quando di sposteranno nella penisola tra i 15 e i 20 milioni di persone.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014