Latina: si dimette la sindaca di Sabaudia

Dopo gli sviluppi dell'operazione "Dune", che ha portato anche a una misura cautelare di arresti domiciliari emessa nei suoi confronti.Per il momento, sarà sostituita dal suo vice Alessio Sartori. La maggioranza e gli assessori comunali hanno espresso pieno sostegno alla sindaca

La sindaca di Sabaudia (Latina), Giada Gervasi, ha ufficialmente presentato le dimissioni dopo gli sviluppi dell’operazione “Dune” che ha portato anche a una misura cautelare di arresti domiciliari emessa nei suoi confronti.

“Con profondo rammarico – ha fatto sapere la sindaca – dichiaro la mia volontà irrevocabile di dimettermi dalla carica di sindaco con effetto immediato. Le dimissioni sono determinate dalle recenti vicende giudiziarie che mi hanno coinvolta e mi portano necessariamente ad un distacco dal mio ruolo al fine di fare chiarezza e garantire il corretto funzionamento dell’Ente. Ho sempre agito – ha aggiunto Gervasi – nell’interesse del Comune. Affronterò le accuse e mi difenderò con assoluta certezza di riuscire a chiarire la vicenda. Ho assoluta fiducia nella magistratura”.

Gervasi, per il momento, sarà sostituita dal suo vice Alessio Sartori. La maggioranza e gli assessori comunali hanno espresso pieno sostegno alla sindaca. “Piena fiducia nell’operato del sindaco e del consigliere comunale nei confronti dei quali esprimiamo piena vicinanza. La nostra solidarietà – si legge in una nota – anche all’ex assessore Innocenzo D’Erme e a tutte le persone coinvolte. Siamo fiduciosi nel corso della giustizia e chiediamo che ben presto venga fatta chiarezza, certi dell’onesta di questa Amministrazione e delle sue attività, operate nel solo interesse della collettività tutta”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014