Bbc, Richard Sharp si dimette da presidente

L'ex banchiere sul banco degli imputati per la vicenda della presunta raccomandazione ricevuta dall'allora primo ministro Boris Johnson

Richard Sharp si è dimesso dalla carica di presidente della Bbc a seguito di un’indagine che ha evidenziato una violazione del codice per le nomine pubbliche. Lo riferiscono i media britannici, ricordando come l’ex banchiere fosse finito sul banco degli imputati per la vicenda della presunta raccomandazione ricevuta dall’allora primo ministro Boris Johnson, che Sharp avrebbe aiutato a ottenere un prestito mentre era ancora a Downing Street.

Sharp si è difeso sostenendo che il suo comportamento è stato “involontario”. La questione è stata una “distrazione” per la Bbc, ha proseguito, precisando che rimarrà in carica fino a quando non verrà trovato un sostituto. “Presiedere questa incredibile organizzazione è stato un onore”, ha aggiunto.

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014