Primarie Pd Lazio: Angelucci, urge un cambiamento forte

Secondo il consigliere comunale, candidato alla segretaria regionale, il vecchio gruppo dirigente avrebbe dovuto farsi da parte dopo anni e anni di sconfitte.

foto dal profilo Facebook

‘’C’è necessità vera di un rinnovamento forte, che non è soltanto un rinnovamento di età, ma di gruppo dirigente che ormai da quindici anni  governa tutti i processi nella Regione e negli ultimi tre anni ha perso tutte e quante le elezioni possibili e immaginabili. Penso che il mio competitor ( Daniele Leodori, 54 anni, già vicepresidente della Regione ndr ) abbia esperienza, ma in questo momento c’è bisogno di cambiare’’. Lo dichiara a Radiocolonna, Mariano Angelucci, 41 anni, consigliere comunale, presidente della commissione Turismo, candidato alla segreteria regionale del Pd Lazio,  le cui primarie si svolgeranno domenica dalle 8 alle 20.

 

‘’Mi sarei aspettato – rileva Angelucci – dal gruppo dirigente, che ha perso tutto, un passo di lato. Questo purtroppo non è avvenuto e sono convinto che non possa rappresentare il cambiamento. Noi abbiamo creato una squadra di uomini e donne che vengono dai territori e che sono pronti a costruire il Lazio del futuro. Mi sarei aspetto al congresso del Lazio, che è fra le regioni più forti del Paese, un intervento della segretaria Schlein, purtroppo non ha detto una parola su questo congresso e mi ha fatto dispiacere. Me lo sarei aspettato, visto il cambiamento in cui lei ha puntato e sulla base del quale è stata eletta’’.

Secondo Angelucci sono passati quattro mesi che non è poco, anche se non è tanto, che ancora non si vedono i risultati di questo cambiamento. ‘’Il fatto che non sia intervenuta per nulla sul congresso del Lazio – sottolinea – a me fa riflettere. Penso che si debba aprire a un ragionamento non solo di idee e di ideali, ritengoci sia bisogno di tornare alla concretezza del fare perché i cittadini non ci votano più, non votano questo partito democratico perché si è allontanato dai problemi reali dei cittadini tutti i giorni, per diventare soprattutto un partito dei Palazzi’’.

‘’In caso di vittoria – conclude Angelucci – il Pd del Lazio sarà rinnovato nella sua segreteria e nel gruppo dirigente. Una segreteria che dovrà essere rappresentativa di tutte le provincie del Lazio con donne e uomini di esperienza e qualità che saranno vicini nella ‘’ricostruzione’’, perché l’obbiettivo è tornare a vincere prima nei capoluoghi di Provincia: Frosinone, Latina, Viterbo, Rieti e tutte le città che abbiamo perso in questi anni. Solo in questo modo noi riusciremo a vincere fra 5 anni nel Lazio. Solo vincendo nei capoluoghi e nelle città potremo tornare al governo della Regione. Cosa che ormai da alcuni anni, esclusa Roma, non facciamo’’.

Infine Angelucci tiene a ricordare che possono votare tutti a partire dai 16 anni di età. Anche extracomuntari con permesso di soggiorno.’’Possono venire a votare – specifica – con la tessera elettorale e documento di identità. Occorre recarsi presso il sito più vicino alla residenza che si può trovare sul sito internet del partito. Spero che si lavori per un cambiamento e mi auguro che le persone possano scegliere la ‘’Lista Lazio democratica per Mariano Angelucci segretario’’.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014