Nadal torna in campo e vince, Thiem battuto a Brisbane

Lo spagnolo, sceso al n. 672 del ranking per la sua prolungata assenza dalle competizioni, ha battuto l'austriaco in meno di un'ora e mezzo

Rafa Nadal torna in campo dopo quasi un anno, all’Atp di Brisbane, e vince: il fenomeno spagnolo ha battuto nel primo turno del torneo in meno di un’ora e mezzo l’austriaco Dominic Thiem, n. 98 Atp, per 7-5 6-1. Lo spagnolo, sceso al n. 672 del ranking per la sua prolungata assenza dalle competizioni, ha avuto accesso al torneo grazie a una wild card.

“Quello passato fuori dal tour è stato forse l’anno peggiore della mia vita. Credo di aver giocato abbastanza bene per essere il mio primo singolare. Sono felice e ringrazio il mio team e la mia famiglia per avermi aiutato ad essere qui”, ha detto Nadal subito dopo aver battuto Thiem.

“Ho ricevuto migliaia di messaggi durante la riabilitazione ed è stato importante e sentirmi di nuovo competitivo davanti ad un pubblico che mi fa sentire il suo affetto mi rende davvero felice. Più match vinti di Lendl? Certo, è bello ma non era la prima cosa ha cui ho pensato oggi. Prima dell’incontro ero nervoso perché non sapevo a che livello sarei potuto tornare”, ha sottolineato.

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014