“Due persone sono morte e altre sei sono ricoverate in ospedale dopo il bombardamento di un panificio a Lisichansk”, nell’oblast di Luhansk, da parte delle forze armate ucraine (Afu). Lo ha detto alla Tass l’ufficio del comandante militare della autoproclamata Repubblica Popolare di Luhansk (Lpr). Secondo il dipartimento, “sotto le macerie potrebbero trovarsi fino a 40 civili, dal momento che il panificio è sempre affollato nei fine settimana. Finora tre persone sono state tirate fuori”.
Il governo della Lpr ha pubblicato un video sul suo canale Telegram che mostra un panificio distrutto e automobili rotte, nonché i dipendenti del ministero russo per le Situazioni di emergenza che rimuovono le macerie.
E a Belgorod 3 villaggi sono senza elettricità dopo i bombardamenti di Kiev. “Il villaggio di Zadorozhny, distretto di Krasnoyaruzhsky, è stato colpito dal fuoco delle forze armate ucraine – ha scritto su Telegram il governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov – . Non ci sono state vittime. Diversi danni sono stati rilevati in due abitazioni private e ci sono danni alla linea elettrica: i villaggi di Zadorozhny, di Terebreno e di Prilesye sono senza elettricità”.