Omicidio Torzullo : il marito accusato di femminicidio

DOpo il ritrovamento del corpo nell'azienda del marito

È stato ritrovato dopo giorni di ricerche il corpo di Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa l’8 gennaio scorso. Il cadavere era sepolto in un terreno riconducibile all’azienda del marito, a pochi chilometri dall’abitazione familiare. La scoperta ha segnato una svolta drammatica nelle indagini, confermando i sospetti degli inquirenti.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura, la donna sarebbe stata uccisa all’interno della casa, in particolare nella cabina armadio della camera da letto. Successivamente il corpo sarebbe stato trasportato e occultato. Gli investigatori parlano di un tentativo di inquinamento delle prove, elementi che hanno portato al fermo del marito, ora accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere.

Durante i sopralluoghi sarebbero state rinvenute tracce ematiche compatibili con la vittima, sia nell’abitazione che su alcuni oggetti nella disponibilità dell’uomo. Il fermato è stato trasferito in carcere, mentre proseguono gli accertamenti tecnici e scientifici.

L’autopsia, già disposta, dovrà chiarire le cause della morte e l’orario del decesso, elementi fondamentali per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio. Gli investigatori stanno inoltre ascoltando familiari e conoscenti della coppia, descritta da molti come apparentemente tranquilla.

La vicenda ha profondamente scosso la comunità di Anguillara Sabazia, dove nei giorni della scomparsa erano state organizzate ricerche e appelli. Un caso che riaccende l’attenzione sul tema della violenza domestica e dei femminicidi, ancora una volta consumatisi tra le mura di casa.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014