Atp Miami 2023, finale Sinner-Medvedev: la diretta

Il russo vince primo set per 7-5

Jannik Sinner in campo a Miami contro il russo Daniil Medvedev per la finale dell’Atp Masters 1000 di Miami. Il 21enne azzurro va a caccia dell’ottavo titolo della carriera.

IL MATCH – Sinner rischia di cedere subito il servizio, ma annulla la chance di Medvedev conservando il primo turno di battuta (1-1). L’azzurro mette la freccia nel quinto game, sfruttando la quinta palla break complessiva concessa dal rivale impreciso al servizio (3 doppi falli in avvio). Subito, però, restituisce il favore: controbreak e 3-3. L’equilibrio domina fino al 6-5 per Medvedev. Sinner, sotto 0-30, prova ad arrivare al tie-break. Missione fallita: Medvedev piazza il break e si aggiudica il primo set per 7-5 dopo un’ora di gioco.

L’azzurro accusa il colpo, il passaggio a vuoto si prolunga e Medvedev può allungare sul 2-0 in avvio di secondo set. Anche il russo concede quando è alla battuta e il tentativo di fuga tramonta (2-1) almeno per il momento. Il servizio di Sinner, però, si rivela un handicap: l’italiano concede il terzo break consecutivo, consentendo a Medvedev di scappare sul 3-1.

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014