Gaza, Isis lancia mobilitazione: “Vendicare ovunque musulmani, guerra santa contro ebrei e crociati”

L'annuncio del portavoce dell'Isis, Abu Huthaifa al-Ansari, diffuso su Telegram e indirizzato a "tutti i soldati e i sostenitori"

“Tutti i soldati e i sostenitori” dell’Isis nel “mondo islamico si devono mobilitare per vendicare ovunque, in terra e sotto al cielo, i musulmani, tra cui il popolo palestinese” a Gaza, “senza distinzione tra civili e militari”. Lo annuncia il portavoce dell’Isis, Abu Huthaifa al-Ansari, in un audio sulla guerra a Gaza diffuso su Telegram.

“E’ una guerra santa, non per il territorio o per la patria” bensì “contro gli ebrei, alleati con i crociati, che non finirà” indipendentemente da una soluzione politica, in termini di “uno o due Stati”, sostiene al-Ansari. Il portavoce dell’Isis critica anche l’alleanza tra l’Iran sciita e le fazioni palestinesi sunnite, che combattono “una guerra per procura per l’Iran”.

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014