Ucraina, filorussi Luhansk: “Kiev bombarda panetteria, in 40 sotto le macerie”

Almeno 7 i morti, tre estratti vivi dalle macerie, sei le persone ricoverate in ospedale. A Belgorod 3 villaggi senza elettricità dopo attacco ucraino

E’ salito a sette il bilancio dei civili uccisi nel bombardamento dell’esercito ucraino di una panetteria a Lisichansk, città dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (Lpr). Lo hanno riferito alla Tass i servizi di emergenza locali. Tre le persone estratte vive e 6 ricoverate in ospedale.

“Sotto le macerie potrebbero trovarsi fino a 40 civili, dal momento che il panificio è sempre affollato nei fine settimana. Finora tre persone sono state tirate fuori”, ha detto alla Tass l’ufficio del comandante militare della autoproclamata Repubblica Popolare di Luhansk (Lpr).

Il governo della Lpr ha pubblicato un video sul suo canale Telegram che mostra un panificio distrutto e automobili rotte, nonché i dipendenti del ministero russo per le Situazioni di emergenza che rimuovono le macerie.

Nel frattempo, la Ria Novosti ha appreso da un rappresentante del comitato investigativo russo che le truppe ucraine hanno presumibilmente utilizzato un lanciarazzi multiplo Himars nel loro attacco alla panetteria.

E a Belgorod 3 villaggi sono senza elettricità dopo i bombardamenti di Kiev. “Il villaggio di Zadorozhny, distretto di Krasnoyaruzhsky, è stato colpito dal fuoco delle forze armate ucraine – ha scritto su Telegram il governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov – . Non ci sono state vittime. Diversi danni sono stati rilevati in due abitazioni private e ci sono danni alla linea elettrica: i villaggi di Zadorozhny, di Terebreno e di Prilesye sono senza elettricità”.

Leggi anche

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014