Sparatoria in una scuola superiore di Perry nell’Iowa a nordovest della capitale Des Moines. Lo rende noto la polizia spiegando si tratta di una situazione in evoluzione. I media locali hanno riferito di molte vittime. Le forze di sicurezza sono sul luogo in gran numero.
La polizia dell’Iowa ha risposto alla sparatoria che si è registrata questa mattina alla Perry High School e ”non è più una situazione attiva”. E’ quanto si legge in un post sulla pagina Facebook della contea di Dallas.
Davanti al liceo sono presenti mezzi della polizia provenienti da più città. La polizia di Perry dovrebbe tenere una conferenza stampa alle 10 ora locale, le 17 in Italia.
La sparatoria si è verificata nel primo giorno di ritorno in classe, dopo le vacanze invernali per i 1.785 studenti della Perry High School. Sul posto ci sono almeno cinque ambulanze, diverse unità di polizia, elicotteri di elisoccorso e vigili del fuoco.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Dallas ha confermato che è in corso un’indagine sulla sparatoria, ma ha precisato che al momento non sono disponibili altre informazioni.