Biden, Congresso approvi legge nazionale sul diritto all’aborto

'Impegno a difendere i diritti delle donne e delle famiglie'

(ANSA) – WASHINGTON, 20 GEN – “La mia amministrazione è risoluta nel suo impegno a difendere i diritti riproduttivi e continuare a progredire verso l’eguaglianza dei diritti di tutti” Lo ha detto Joe Biden in una nota in occasione del 50esimo anniversario della sentenza ‘Roe w Wade’ che si celebra domenica.
    “In risposta alla decisione estrema della Corte Suprema”, di annullare il diritto all’interruzione di gravidanza, “ho emesso ordini esecutivi per garantire che i pazienti ricevano cure durante le emergenze mediche; proteggere l’accesso ai servizi di contraccezione e aborto e per migliorare la sicurezza di pazienti, fornitori e cliniche”, ha sottolineato il presidente americano ricordando i provvedimenti presi in questi nove mesi.
    “Continuo a chiedere al Congresso di approvare una legislazione che renda queste misure valide per tutte a livello nazionale – e’ l’appello di Biden – Fino ad allora, continuerò a usare la mia autorità per proteggere le donne e le famiglie dai danni provocati dalla decisione” della Corte Suprema. (ANSA).
   

Fonte © Copyright ANSA – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014