Covid: Elisabetta II sta meglio,riappare in udienze virtuali

Primi segnali positivi per la regina dopo contagio 'lieve'

(ANSA) – LONDRA, 01 MAR – Primi segnali positivi per Elisabetta II dopo il contagio da Covid annunciato oltre una settimana fa dalla corte britannica. La quasi 96enne regina dei record è riapparsa in queste ore in video per due udienze virtuali dal castello di Windsor, dove continua a svolgere per adesso in isolamento un’attività limitata.
    Si tratta dei primi impegni di persona, seppure a distanza, mostrati in pubblico da quando Buckingham Palace aveva reso noto il contagio: arrivato a breve distanza da quello dell’erede al trono Carlo, che la sovrana aveva incontrato pochi giorni prima e che nel frattempo è guarito al pari della consorte Camilla.
    Stando alle fonti ufficiali, l’infezione ha colpito in effetti Sua Maestà con sintomi “lievi, simili a un raffreddore”; ma l’età della paziente e l’annullamento nei giorni successivi di altri appuntamenti virtuali lasciati inizialmente in agenda avevano alimentato comunque una certa apprensione nel Regno.
    Oggi invece Elisabetta, che è stata vaccinata tre volte contro il coronavirus, si è mostrata in discreta forma nelle immagini delle udienze concesse ai nuovo ambasciatori del Principato di Andorra e del Ciad a Londra, in occasione delle tradizionali cerimonie delle credenziali. (ANSA).
   

Fonte © Copyright ANSA – Tutti i diritti riservati
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna