Festa Roma: Mandelli e la vita di famiglia tra favola e fumetto

'Notti in bianco, baci a colazione' da libro di Matteo Bussola

(ANSA) – ROMA, 12 OTT – NOTTI IN BIANCO, BACI A COLAZIONE di Francesco Mandelli, film tratto dal libro omonimo di Matteo Bussola e in sala dal 21 ottobre con Altre Storie, racconta due cose in tutta semplicità: che a volte ‘mammo’ è meglio di mamma e che la vita spesso è tra fumetto e favola.
    Il film, evento di pre-apertura alla Festa di Roma, ci porta a Bracciano nella bella villetta di Matteo (Alessio Vassallo) e Paola (Ilaria Spada). Una famiglia del tutto particolare con tre bambine e tre cani. Matteo fa il disegnatore di fumetti senza troppa continuità, di notte lavora mentre di giorno si dedica a tempo pieno alla sue figlie e, cosa rara, è felice.
    E la mamma? Paola fa la scrittrice e a casa non ci sta mai, ha anche un certo successo ed è dunque distratta verso una famiglia che comunque ama. Da qui tutta una serie di situazioni familiari semplici: dialoghi strampalati, buffe scene domestiche, trecce venute male, scarpe da allacciare, il solletico e, ogni mattina, colazioni caotiche da gestire tra briciole e zucchero a velo.
    A complicare le cose nella coppia l’entrata in scena di una vecchia conoscenza di Matteo, una donna in carriera che vive a Parigi (Tess Masazza) e un addestratore di cani che si sente molto macho (Giordano De Plano). (ANSA).
   

Fonte © Copyright ANSA – Tutti i diritti riservati
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna