(ANSA) – ROMA, 30 GIU – I Mercati di Traiano, uno dei siti
archeologici più importanti al mondo, ospiteranno la “Phygital
Sustainability Expo”, in una giornata interamente dedicata alla
sostenibilità nella moda e nel design. Organizzato dalla
Sustainable Fashion Innovation Society – nata per valorizzare i
nuovi brand nati con criteri di sostenibilità e supportare i
brand tradizionali nella loro trasformazione verso una
produzione che rispetti il Pianeta – è l’evento internazionale
che vedrà confrontarsi esperti, designer, manager, aziende
tradizionali e startup tecnologiche. Trentaquattro brand con
caratteristiche diverse, accomunati da un fil rouge comune.
Giovanissimi con idee innovative, come Floriano Bellettini e Ugo
Apuzzo, creatori di Chiengora Project, che tesse il pelo che i
cani perdono naturalmente per farne sciarpe e maglioni caldi e
morbidissimi, oppure giovani appartenenti ad antiche famiglie
che hanno fatto della sostenibilità la loro ragione di vita e di
lavoro – come il progetto Irene Forte Skincare, che produce
prodotti di bellezza vegani realizzati, tra l’altro con agrumi
siciliani, la collezione Eye Of Ray – il nuovissimo brand creato
da Martina Formilli Fendi che utilizza solo tessuti naturali e
riciclati; oppure il brand unisex e inclusivo Alter Design,
ideato dalla designer Pauline Ducruet, figlia della Principessa
Stéphanie di Monaco.
Accanto ai giovani troviamo brand antichi o già molto noti –
come Zilli, Carpisa, l’antica sartoria Pia Laura Capri – che
nella riscoperta dell’artigianato e delle materie prime
innovative rispettano l’ambiente, oppure progetti di equità
sociale come Made in Carcere. Ventisette relatori d’eccellenza
che animeranno le conferenze-dibattito, in occasione delle quali
rappresentati di aziende e istituzioni presenteranno i risultati
di studi scientifici, lanceranno sfide green, presenteranno
prodotti innovativi e amici del pianeta. (ANSA).
Moda e sostenibilità, a Roma expo internazionale
Da figlia di Stephanie di Monaco a start up con pelo dei cani
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