torna su
19/09/2019
19/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Who Is America? Sacha Baron Cohen torna stasera su Sky Atlantic

Il comico inglese ritorna in TV dopo 10 anni e questa volta se la prende con l’America di Trump. Fra i suoi personaggi anche un playboy italiano

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-10-15 15/10/2018 ore 14:35

Dick Cheney in posa con Sacha Baron Cohen nel secondo episodio di Who Is America? da stasera su Sky Atlantic © SHOWTIME

Who Is America? Chi è l’America se lo chiede Sacha Baron Cohen nell’attesa serie TV di Showtime da oggi in seconda serata su Sky Atlantic. 

Da Borat passando per Ali G, il comico e attore inglese ritorna con il suo umorismo politicamente scorretto e prende di mira gli USA. Al debutto su Showtime, Who Is America? ha fatto discutere molto sia critica che pubblico. Da questa sera alle 23:15, le sette puntate affrontano la diversità umana con una serie di personaggi noti o no che appartengono al panorama politico e culturale americano. 

Come tradizione, Sacha Baron Cohen interpreta una serie di personaggi che rappresentano tic, società, manie degli Stati Uniti di oggi. I suoi personaggi sono: Billy Wayne Ruddick Jr, un giornalista esperto di cospirazioni che pubblica i suoi reportage sul suo sito; Nira Cain-N’Degeocello, un esperto di studi di genere del Reed College, attivista democratico che vuole riparare le divisioni dell’America odierna fra conservatori e liberali, ha una figlia che si chiama Malala; Rick Sherman è un ex detenuto inglese che crea arte usando fluidi corporei e feci; Erran Morad è, invece, un ex esperto di terrorismo israeliano che è convinto che sia un’ottima soluzione armare i professori delle scuole americane. 

Fra i personaggi c’è anche un italiano, Gio Monaldo, un playboy miliardario, fotografo di moda con una sua serie TV trasmessa su Canale 5, l’ultimo personaggio è uno YouTuber finlandese chiamato OMGWhizzBoyOMG!

Cohen ha vinto due BAFTA e due Golden Globe, è diventato famoso con il suo primo personaggio Ali G nell’Ali G Show, poi è arrivato lo splendido Borat: Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan il film legato alla serie TV comica che andava in onda su MTV. Un altro dei suoi personaggi è lo stilista austriaco Brüno, negli ultimi anni ha anche recitato al cinema in diversi film Alice attraverso lo specchio, Les Miserables, Sweeney Todd, ha prestato la voce in Madagascar 2 e Madagascar 3, Il Dittatore, Hugo Cabret e The Anchorman 2.

Sacha Baron Cohen ha anche creato e prodotto lo show, gli altri produttori esecutivi sono Anthony Hines, Todd Schulman, Andrew Newman, Dan Mazer e Adam Lowitt.

Who Is America? vi aspetta da questa sera alle 23:15, dopo The Deuce, su Sky Atlantic, come sempre il canale dove vedere le migliori serie TV del pacchetto Sky.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014