Sanremo 2019 ha vissuto ieri uno dei momenti migliori dall’inizio del 69° Festival della Canzone Italiana, la super ospite Ornella Vanoni ha portato verve e ironia durante la sua ospitata tanto che sarà ricordato come uno dei momenti migliori della kermesse sanremese.
La terza serata – che ha anche emozionato con lo splendido omaggio a Mia Martini – regista ascolti in linea con la seconda: 9.409.000 con il 46,7% di share, nella sua prima parte, prima del TG della mezzanotte, ha segnato 10.851.000 (46,37%) mentre la seconda fino a quasi l’una di notte ha segnato un calo 5.099.000 con lo share del 48,96%.
L’Ariston si prepara questa sera ad accogliere l’appuntamento più amato dai fan di Sanremo: i duetti. I 24 cantanti si esibiranno in compagnia di ospiti. Se in passato venivano eseguite delle cover, quest’anno i 24 big canteranno la loro canzone in gara, ma con arrangiamenti e ospiti d’eccezione.
Fra gli ospiti dei duetti: Cristina D’Avena sarà la prima a scendere sul palco dell’Ariston e accompagnerà Federica Carta e Shade, mentre siamo incuriositi dall’esibizione di Arisa in coppia con la voce degli Spandau Ballet Tony Hadley e i performer dei Kataklò. Ecco la lista dei 24 duetti in ordine di uscita:
Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena
Motta con Nada
Irama con Noemi e Caterina Guzzanti
Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo
Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
Il Volo con Alessandro Quarta
Arisa con Tony Hadley e i Kataklò
Mahmood con Guè Pequeño
Ghemon con Diodato e i Calibro 35
Francesco Renga con Bungaro ed Eleonora Abbagnato
Ultimo con Fabrizio Moro
Nek con Neri Marcorè
Boomdabash con Rocco Hunt e i Musici cantori di Milano
The Zen Circus con Brunori Sas
Paola Turci con Beppe Fiorello
Anna Tatangelo con Syria
Ex-Otago con Jack Savoretti
Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni
Loredana Berté con Irene Grandi
Daniele Silvestri con Manuel Agnelli
Einar con Biondo e Sergio Sylvestre
Simone Cristicchi con Ermal Meta
Nino D’Angelo e Livio Cori con Sottotono
Achille Lauro con Morgan
La quarta serata potrà contare come superospite in Luciano Ligabue, il rocker di Correggio si esibirà con Claudio Baglioni in un omaggio a Francesco Guccini.