Carabiniere ucciso: procura, indiziati interrogati secondo legge

Prestipino, "interventi anche registrati". E su foto bendato, "agiremo con rigore"

“Gli indiziati sono stati individuati e interrogati dai magistrati nel rispetto della legge”. Così il procuratore aggiunto di Roma, Michele Prestipino, durante la conferenza stampa sul caso dell’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega. “Gli interrogatori sono stati effettuati con tutte le garanzie difensive – spiega -, alla presenza dei difensori, dell’interprete e previa lettura di tutti gli avvisi di garanzia previsti dalla legge. Gli interrogatori sono stati anche registrati”.

Accerteremo i fatti “senza alcun pregiudizio e con il rigore già dimostrato da questa procura in altre analoghe vicende”. Lo ha detto il procuratore aggiunto di Roma Michele Prestipino nella conferenza stampa sull’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega in merito alla foto di Natale Hjorth bendato e ammanettato. “La procura – ha aggiunto – ha già avviato le indagini per accertare quanto accaduto, per consentire la più adeguata qualificazione giuridica e per individuare tutte le responsabilità”.

Intanto scoppia un’altra polemica per un post del comandante dei vigili di Pavia che pubblica l’immagine (che ha fatto il giro del mondo) di uno dei due ragazzi americani – accusati dell’omicidio del vicebrigadiere Rega – bendato e ammanettato nella caserma dell’Arma, accanto ad altre foto che testimoniano lo stesso trattamento riservato ad arrestati da forze dell’ordine tedesche, americane e inglesi.

Flaviano Crocco, comandante della polizia locale di Pavia, ha condiviso il collage sul suo profilo Facebook: un’iniziativa, quella del capo dei vigili urbani, che ha subito destato polemica in città, anche perché accanto alle foto compare la scritta “In Italia si indignano perché hanno bendato un assassino”. A dare la notizia è oggi il quotidiano ‘La Provincia pavese’.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014