LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Quanto vale il Colosseo? C’è chi lo ha calcolato in termini di Pil per l’Italia e per valore sociale, mangiare in macelleria o in pescheria: la legge regionale è pronta e c’è chi dice no, il Ponte dei Congressi alla Magliana dopo 13 anni di intoppi vari non si farà, al Convitto dell’agrario il dormitorio è aperto solo ai maschi

photo credit: ministero della Cultura
Il Colosseo è un grande brand con un valore reale per l’Italia. L’hanno calcolato davvero quelli di Deloitte: contribuisce per 1,4 miliardi di euro all’anno all’economia italiana (in termini di contributo al Pil) come attrazione turistico-culturale e ha un valore sociale pari a circa 77 miliardi di euro.
La Regione ha pronto nel nuovo testo unico del commercio un via libera a mangiare un panino alla carne in macelleria o del pesce al cartoccio in pescheria, o una pizza ripiena all’alimentari con tavoli e sedute messe proprio lì tra i banconi. Okay da Cna, no da Confcommercio e Confesercenti
A 13 anni dalla sua ideazione anche l’ultima gara è andata deserta: Il ponte dei Congressi alla Magliana non si farà. Doveva essere una soluzione alla viabilità del quadrante Magliana/Ostiense/Eur.
La Repubblica ha scovato un’altra di quelle regole che è arrivato il tempo di rivedere: il dormitorio del Convitto dell’istituto tecnico agrario Garibaldi di Roma è riservato solo ai maschi.
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna