A Roma, due fantomatici appartenenti alle forze dell’ordine, picchiano e rapinano vittime, l’ultimo ad essere rapinato, la notte di domenica all’Alessandrino, un giovane romano.
La notte del 22 ottobre scorso il giovane, dopo aver parcheggiato la propria auto in via dell’Incoronata, una strada che collega la Togliatti a viale Alessandrino, è stato avvicinato da un’auto, ritenuta dal giovane una vettura “civetta”, dentro la quale si trovavano due uomini – entrambi italiani. I due dopo aver mostrato un finto tesserino al 35enne e qualificati come due poliziotti, hanno approntato un presunto controllo di routine, che però si è tramutato in una aggressione.
Poi uno dei due finti “agenti in borghese”, dopo esser sceso dall’auto ha colpito con due forti pugni al volto il 35enne, che è caduto a terra ed è stato rapinato di 200 euro. I due sono poi risaliti su un’utilitaria e si sono dileguati.
Gli agenti del commissariato Prenestino di polizia, intervenuti sul posto hanno raccolto la testimonianza della vittima ed hanno iniziato la ricerca dei finti colleghi, che al momento sono riusciti a far perdere le proprie tracce.