8 dicembre, Roma blindata: piano sicurezza e varchi a piazza di Spagna

Alle 16 il Papa si recherà per omaggio statua della Madonna. A piazza del Popolo attese 10mila persone per manifestazione della Lega

piazza di spagna

Pronto il piano di sicurezza messo a punto dalla questura di Roma per la giornata di domani in cui, oltre alle tradizionali celebrazioni con il Pontefice per l’Immacolata, è stata indetta dalla Lega una manifestazione in piazza del Popolo.

Sono 10mila i partecipanti attesi domani alla manifestazione della Lega a piazza del Popolo. Arriveranno nella Capitale da tutta Italia con pullman, treni speciali e mezzi propri. Pronto il piano di sicurezza per la manifestazione e per le tradizionali celebrazioni per il giorno dell’Immacolata. Tutta l’area di piazza del Popolo sarà delimitata da transenne per permettere l’afflusso canalizzato dei manifestanti. Tre i varchi di accesso: uno lato Porta del Popolo, un altro lato via del Babuino e l’ultimo lato via di Ripetta. Previsti controlli ai caselli autostradali, stazioni ferroviarie, aeroporti e porto di Civitavecchia.

Alle ore 12 Papa Francesco si affaccerà dalla finestra del suo studio privato per la preghiera dell’Angelus e per impartire la benedizione apostolica ai fedeli presenti a piazza San Pietro. Alle 15.20 andrà alla Basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio all’immagine “Salus Populi Romani” e poi si sposterà in piazza Mignanelli dove, alle 16, renderà il tradizionale omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata Concezione.

Predisposti nella piazza varchi controllati dalle forze dell’ordine che, dopo le bonifiche del mattino, effettueranno controlli alle persone che accederanno. Al termine della preghiera, il Pontefice si recherà nella sede del quotidiano “Il Messaggero”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014