Nuovo Open Day per la carta d’identità elettronica

Sabato 9 dicembre una nuova giornata per poter ottenere la carta d'identità eletrronica senza prenotazione.

photo credit: Asþont

Sabato 9 e domenica 10 dicembre è in programma un nuovo Open Day CIE che prevede l’apertura straordinaria del nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52 e dei tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile giovedì 7 dicembre a partire dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno; bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza anche nell’imminenza del periodo festivo continuano gli Open Day dedicati alla CIE con cui Roma Capitale mette a disposizione un ulteriore canale di accesso al servizio di rilascio del documento elettronico: il prossimo weekend gli ex PIT rimarranno aperti per accogliere oltre 300 richieste di CIE, con prenotazione il giorno precedente. Il consueto ringraziamento va a tutti gli uffici centrali e territoriali coinvolti nell’iniziativa che prosegue con continuità da aprile 2022” dichiara Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale.

GIORNI E ORARI APERTURA

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Punto di rilascio in Via Petroselli 52: sabato 9 dicembre 8.30-16.30, domenica 10 dicembre 8.30-12.30

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014