A breve apre corridoio Laurentina: 11 km di filobus

"Un'infrastruttura importante per il quadrante sud della nostra città", ha detto la Raggi. Mentre l'assessora Meleo ha ricordato le ricadute positive  sull'ambiente

 

“Siamo alle battute finali per l’apertura del Corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta, la corsia riservata e protetta dedicata al trasporto pubblico nella zona sud di Roma. Atac ha concluso i corsi di formazione per 35 autisti che guideranno i filobus. Nuovo personale qualificato che presto entrerà in servizio su questi mezzi”. Lo ha annunciato su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“I filovieri hanno seguito lezioni pratiche e teoriche – spiega la sindaca – prendendo confidenza con apparecchiature e sistemi diversi da quelli di un normale autobus. Il tutto per garantire la sicurezza sui mezzi che percorreranno il Corridoio. Un’infrastruttura importante per il quadrante sud della nostra città, un cantiere fermo da anni che abbiamo sbloccato per dare a residenti e cittadini un collegamento rapido con la linea metro e il resto della città. Una volta conclusi i collaudi, il Corridoio sarà al servizio del territorio: un tragitto di circa 11 chilometri andata-ritorno percorso dai filobus, senza più attese o ingorghi”, ha concluso.

Un collegamento importante per l’assessore alla Mobilità, Linda Meleo, anche per le ricadute positive  sull’ambiente: “parliamo infatti – ha detto di mezzi a trazione elettrica, a emissioni zero”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014