A Roma il “Cna network matching day”. Giro d’affari da 6 milioni di euro

Assessore Cafarotti: "evento importante che fa aumentare il fatturato delle aziende". Piccinetti (Fiera Roma), Cna spina dorsale industriale italiana

Con oltre 700 partecipanti e 3000 incontri previsti, CNA Network Matching Day replica il grande successo della scorsa edizione, confermandosi come l’evento innovativo più importante per le imprese del territorio. Promosso da CNA Lazio e organizzato da CNA Roma, l’evento di business, che si è aperto questa mattina alla Fiera di Roma, permette in un solo giorno ad ogni partecipante di creare tangibili opportunità commerciali e di business, di espandere i propri orizzonti, facendo rete con altri imprenditori. È prevista anche la presenza di Regione Lazio, Comune di Roma, Unioncamere Lazio, Infocamere, 4 ambasciate e due Camere di Commercio estere, oltre allo Sportello della Managerialità dell’Università di Roma Tor Vergata e lo Sportello per l’Internazionalizzazione.

Le imprese partecipanti all’iniziativa danno lavoro ad oltre 4000 dipendenti per un fatturato cumulativo di 450 milioni di euro e le stime ci dicono che dagli incontri scaturirà un giro di affari pari a 6 milioni di euro. Durante l’evento, si svolgerà il seminario L’imprenditore 2020: Innovatore, Leader e Manager , tenuto da Vittorio Cesarotti, professore di Operations Management all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

“Quando le associazioni di categoria danno anche servizi ai loro associati. Questo e’ CNA Network, un evento importante che fa aumentare il fatturato delle aziende. Faccio un in bocca al lupo alle aziende che oggi alla Fiera di Roma saranno protagoniste di parecchi incontri btob”. Cosi’ l’assessore capitolino allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Carlo Cafarotti, che oggi alla Fiera di Roma ha tagliato il nastro di CNA Network. “Per quanto ci riguarda- ha aggiunto- siamo impegnati adesso nella collaborazione anche con Ice per facilitare l’internazionalizzazione delle aziende e delle eccellenze romane, in preparazione di un bando per alcuni finanziamenti con i fondi ex legge Bersani”.

“Noi siamo estremamente orgogliosi di ospitare e aiutare l’organizzazione Cna Roma per questa importantissima manifestazione. La vera struttura industriale italiana sono le piccole e medie imprese: la Cna rappresenta questa spina dorsale italiana”. Lo ha detto l’amministratore unico di Fiera Roma, Pietro Piccinetti, che oggi e’ intervenuto all’evento Cna Network matching day 2019. “Oggi tutto si basa sul network, cioe’ conoscersi, incontrarsi e confrontarsi, quindi – ha concluso Piccinetti – una manifestazione del genere e’ estremamente importante per lo sviluppo di tutto quello che puo’ nascere da un confronto diretto”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014