A Roma l’ultimo saluto ad Alessandro Parini

Gremita la basilica dei Santi Pietro e Paolo. Alla cerimonia sono presenti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e in rappresentanza della Regione Lazio l'assessora al Personale Luisa Regimenti.

E’ iniziato nella basilica dei Santi Pietro e Paolo a Roma il funerale di Alessandro Parini, il 35enne ucciso venerdì scorso in un attentato a Tel Aviv, in Israele.

La chiesa è gremita, e attorno al feretro sono state disposte le corone delle più alte cariche dello Stato. Il feretro è stato spostato poco prima della cerimonia dalla attigua camera ardente, dove fino all’ultimo non si è fermato il viavai degli amici e dei colleghi venuti a portare l’ultimo saluto al ragazzo.

Un dolore composto quello dei genitori e del fratello, i primi ad accogliere i tanti che sono giunti per l’addio ad Alessandro.

Alla cerimonia sono presenti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e in rappresentanza della Regione Lazio l’assessora al Personale Luisa Regimenti.

I funerali sono officiati da padre Nicola e padre Massimo Nevola, Direttore della Pastorale Scolastica dell’Istituto Massimo, dove Parini ha frequentato le scuole superiori.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014