A Roma ritorna “Officine del sapore”, l’evento dedicato all’enogastronomia ‘Made in Italy’, arrivato alla sua seconda edizione, al Palazzo dei Congressi da oggi a lunedi, ma l’ultimo giorno è dedicato agli operatori del settore.
La manifestazione si propone di valorizzare le eccellenze del territorio e promuovere la crescita qualitativa dei pubblici esercizi coinvolgendo e sensibilizzando le amministrazioni locali.
La tre giorni di cultura enogastronomica, ristorativa e dell’accoglienza è promossa dal chef Fabio Campoli e da Aeper – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi Roma, Associazione Italiana Gelatieri e Fiepet Esercenti Roma.
A partecipare sono oltre 100 espositori tra piccole aziende e grandi brand, espressione delle eccellenze del ‘Made in Italy’, insieme in una vetrina di oltre 2000 mq di spazio per creare importanti relazioni d’affari e opportunità di aggiornamento professionale. Tanti produttori artigianali, ma anche aziende che a livello industriali producono macchinari per l’agroalimentare.
A “Officine del Sapore”, i consumatori trovano prodotti enogastronomici tipici, piccoli produttori locali del comparto agroalimentare, vini e distillati, associazioni di categoria, attrezzature e prodotti per alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, hard e sofware e tecnologia per il management, formazione e servizi per le imprese.