È morta suor Paola. La religiosa, tifosissima della Lazio, aveva 77 anni ed era malata da tempo. Ad annunciarne la morte è stato Guido De Angelis durante la serata dedicata a ‘Long John’ Chinaglia. La squadra e i simpatizzanti biancocelesti sono in lutto. Nota al pubblico calcistico e televisivo sin dai tempi di “Quelli che il calcio”, suor Paola ha dedicato la propria vita all’assistenza di detenuti e vittime della violenza. L’impegno sociale si è sviluppato attraverso l’associazione So.spe (Solidarietà e speranza).
Tra le sue ultime apparizioni televisive, quelle a ‘Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco su Rai 2 in cui aveva cantato e si era raccontata rispondendo alle domande del pubblico.
Intanto, l’assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato, fa sapere che “con il sindaco Roberto Gualtieri renderemo il giusto omaggio a Suor Paola allestendo la camera ardente in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, dalle ore 10:00, alle ore 19:00 di domani. Roma non la dimenticherà mai”, ha concluso l’assessore.