Al via i lavori di manutenzione di 4 strade consolari: Salaria, Portuense, Tuscolana e Casilina

L'intervento di messa in sicurezza riguarderà le zone periferiche di queste vie. Gualtieri: "I lavori termineranno in poche settimane, e si svolgeranno la notte - dalle ore 21 alle 6 del mattino - per non arrecare disagi ai cittadini"

Al via i lavori per la messi in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle parti periferiche di via Salaria, via Portuense, via Tuscolana e via Casilina. A darne l’annuncio su Facebook il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Si tratta di 30 km di strade del Comune di Roma che “vengono riasfaltate in profondità  – spiega Gualtieri – grazie alla convenzione con Anas e che interesseranno i cittadini di tanti quartieri della Capitale, come Borghesiana, Torre Gaia, Ponte Galeria, Serpentara, Anagnina, Romanina e Fidene”.
Secondo il primo cittadine sono strade che erano state trascurate a lungo: “Sono rimaste piene di buche e adesso, grazie al nuovo manto stradale, permetteranno agli abitanti di questi quartieri di muoversi in sicurezza”.
I cantieri, ricorda il sindaco, sono partiti a soli 20 giorni dall’approvazione del decreto Infrastrutture in cui “grazie a un emendamento del Parlamento, il governo ha stanziato 5 milioni di euro per Roma. Non solo, i lavori, che termineranno in poche settimane, saranno eseguiti di notte, dalle ore 21 alle 6, per non arrecare disagi ai cittadini. Grazie anche al prezioso lavoro dell’assessore Ornella Segnalini andiamo avanti così, per restituire alle romane e ai romani strade più sicure e decorose al più presto”, conclude il sindaco.
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014