Al via nuova linea bus 718 da Portuense a Piramide

Dal 28 maggio la nuova linea collegherà largo Gaetano La Loggia alla stazione Piramide della metro B e della ferrovia Roma-Lido e alla stazione Ostiense delle ferrovie regionali FL1-FL3-FL5.

Dopo quasi 46 anni di interruzione, una linea bus torna a percorrere la via Portuense tra Vigna Pia e piazza della Radio, conettendo velocemente il quartiere Portuense alla stazione Trastevere e al nodo metroferroviario di Piramide/Ostiense.

Dal 28 maggio, viene attivata, infatti, la nuova linea bus 718 che collegherà largo Gaetano La Loggia alla stazione Piramide della metro B e della ferrovia Roma-Lido e alla stazione Ostiense delle ferrovie regionali FL1-FL3-FL5.

La nuova linea 718 percorrerà la via Portuense, via Antonio Pacinotti, piazza della Radio, via Giovanni Volpato, ponte Testaccio, via Galvani e via Marmorata; i bus transiteranno nel sottopasso ferroviario di Portuense (tra via Giuseppe Belluzzo e via Quirino Majorana) completamente ristrrutturato con la costruzione di un nuovo cavalcavia e l’allargamento della strada che permette ora il passaggio dei bus, il cui transito era vietato dal 1972 costringendo al lungo giro attraverso la circonvallazione Gianicolense e via Bernardino Ramazzini. La linea 718 costituirà anche un collegamento rapido tra la zona Marconi e la metro Piramide attraverso la nuova fermata che sarà attivata in via Giovanni Volpato (piazza della Radio)

La linea 718 sarà attiva tutti i giorni dale ore 6 alle ore 22.30. Contemporaneamente alla istituzione della linea 718 vengono modificate anche le linee 774, 780 e 781.

La linea 774 seguirà il consueto percorso ma in modalità circolare ovvero con capolinea unico in via Camillo Montalcini. Al posto dell’attuale capolinea all’interno del piazzale della stazione Trastevere, si potrà salire sui bus alla prima fermata della circonvallazione Gianicolense. La linea 780 seguirà il percorso stazione Trastevere-Eur/piazzale Pier Luigi Nervi.

“La tratta stazione Trastevere-piazza Venezia resta comunque servita dalla linea di tram 3 (sino via Induno), dalla linea tram 8 e dalla linea bus H. Il quartiere Magliana è collegato al Cento, inoltre dala linea 781 che da collegemento attivo nei soli giorni feriali, sarà in strada tutti i giorni”. Lo comunica, in una nota, Atac.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014