Tutti ad Alatri si interrogano su come possa aver fatto la persona che ieri sera ha sparato in strada a centrare con un colpo la fronte di Thomas Bricca.
Il 18enne era in un posto riparato insieme a quattro amici. Lo sparo è partito dal parcheggio sottostante, dove si trovava la persona in sella a uno scooter armata di pistola. Il parcheggio è piu basso di circa quattro o forse cinque metri e il punto in cui è stato esploso il colpo dista oltre 20 metri da quello in cui si trovava, in quel momento, Bricca. Sulla traiettoria di tiro, inoltre, ci sono delle ringhiere che i proiettili non hanno toccato. E va rilevato che Bricca era in una zona buia. I carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare la via usata dagli aggressori per la fuga.
“È una zona tranquilla, mai avuto danneggiamenti alle macchine o alla casa. Spero mettano telecamere perche non ci sono”, ha detto il residente della casa in via Liberio, davanti alla quale Thomas è stato ferito. “Ero in casa e ho sentito un colpo, non pensavo fosse uno sparo. Dopo 10 minuti mi sono affacciato e ho visto carabinieri e ambulanze. I ragazzi si sentivano parlare perche si ritrovavano qui tutte le sere”, ha aggiunto.