Alitalia: Renato Zero sull’ultimo volo, “a questa nostra Italia, le hanno tolto pure le ali…”

Ieri l'ultimo volo ella compagnia di bandiera è giunto a Fiumicino da Cagliari. Oggi inizia l'era Ita con il volo Fiumicino-Linate

Ieri l’ultimo volo Alitalia è giunto a Fiumicino da Cagliari. Oggi inizia l’era Ita. Ad aggiungersi al coro degli sconsolati per la “fine” della compagnia aerea di bandiera anche Renato Zero. L’artista romano stamattina ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae con indosso una felpa con la scritta “Alitalia”. E ha accompagnato l’immagine con questa frase: “Alitalia. Venerdì 15 ottobre 2021. A questa nostra Italia, le hanno tolto pure le ali… I nostri sogni adesso, come viaggeranno?”.

 

 

Oggi inizia la nuova era Ita. È decollato alle 8 in perfetto orario per Milano Linate con 37 passeggeri a bordo, il primo volo Ita (Az2016) partito dall’aeroporto di Fiumicino.

Il D-day della NewCo guidata dal presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, che proprio ieri, a conclusione della procedura di offerta pubblica, si è aggiudicata ad un valore di 90 mln di euro il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com, segna il passaggio di consegne tra Alitalia, che ha cessato di esistere nella giornata di ieri con l’arrivo poco prima delle 23.30 al Leonardo da Vinci dell’ultimo volo da Cagliari (Az1586), e Ita nata dalle ceneri della prima dopo una lunga trattativa con l’Unione europea.

Anche se la NewCo prende di fatto il posto di Alitalia, la Commissione Europea ha comunque richiesto una forte discontinuità tra le due compagnie.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna