18 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Alla Fiera arriva il Roma International Estetica

Dal 3 al 5 febbraio l’11esima edizione della manifestazione dedicata all’estetica. Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma: è un appuntamento molto atteso per tutti coloro che vogliono conoscere le ultime tendenze in tema di benessere

La Fiera di Roma alza il sipario dal 3 al 5 febbraio 2018 sull’undicesima edizione di Roma International Estetica: i professionisti della bellezza si danno ancora una volta appuntamento nella Capitale per la manifestazione che è ormai un evento imperdibile nel panorama del settore estetico. Tre giorni dedicati alla bellezza del corpo e della mente, con dimostrazioni, spettacoli, sfilate, eventi a tema, workshop e convegni.

Sono oltre 100 le aziende presenti in Fiera nei padiglioni 3 e 4, a rappresentare i settori più rilevanti del mondo del beauty. Protagonista l’area dedicata al fashion nail, con anticipazioni sui colori della nuova stagione, su prodotti dalla composizione innovativa e masterclass aperte al pubblico. Per una cura del corpo a 360°, non manca la sezione dedicata al mondo massaggio con oltre 25 appuntamenti tra dimostrazioni pratiche e conferenze, che si alternano a spettacoli di danza contemporanea e concerti. La manifestazione è anche l’occasione per conoscere il primo “beyouty training” d’Italia con lezioni sul portamento e sul modo di camminare.

Un valore aggiunto è rappresentato dagli incontri con cosmetologi e medici estetici, che mettono a disposizione la loro esperienza al pubblico. Importanti, infatti, le partecipazioni di APEO (Associazione Professionale Estetica Oncologica) e, per la prima volta in Fiera, di OMCEO (Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma), grazie alle quali medici e professionisti dell’estetica dialogano sui temi della comunicazione etica, delle fake news mediche e della cura del paziente oncologico anche dal punto di vista estetico.

“Roma International Estetica – afferma Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma – è un appuntamento molto atteso per tutti coloro che vogliono conoscere le ultime tendenze in tema di benessere ed estetica salutista e confrontarsi con i principali professionisti del settore. Ed è una vetrina importante delle principali novità e dei punti di forza di un comparto, quello cosmetico, che si conferma altamente strategico, sia rispetto ai consumi interni, sia rispetto all’export, per l’economia del Paese. L’Italian Life Style, così fortemente connesso a tutto ciò che concerne la bellezza e il benessere, è un marchio che fa grande l’Italia nel mondo e Fiera Roma svolge la sua missione di turbo dell’economia facendosi portavoce e amplificatore di queste potenzialità e delle eccellenze delle aziende italiane”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014