16 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Alla Fiera di Roma arriva ‘1,2,3, scienze!’

Nell’ambito del Salone degli studenti attesi 40.000 ragazzi per l’evento di educazione scientifica che si terrà dall'8 al 10 novembre. Tra gli appuntamenti più attesi quelli con Piero Angela e l'astronauta Umberto Guidoni

Arriva a Roma il primo evento di educazione scientifica dedicato alle scuole in cui sono attesi circa 40.000 ragazzi. È ‘1,2,3, Scienze!’ e si terrà dall’8 al 10 novembre alla Fiera di Roma nell’ambito della XXVII edizione del Salone dello Studente di Roma con la collaborazione delle tre università degli Studi di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, Stato Maggiore della Difesa e Consiglio Nazionale delle Ricerche e con la partecipazione di enti deputati alla tecnologia e ricerca.

Tra gli appuntamenti attesi gli incontri con i rettori delle università e i presidenti di Cnr e Asi, Piero Angela e l’astronauta Umberto Guidoni, che racconterà ai ragazzi l’esperienza di viaggiare oltre il cielo, le tavole rotonde con le aziende e le giovani start up per parlare di industria 4.0 e un convegno tutto al femminile insieme a Confindustria per promuovere il Progetto #Steamiamoci. Previsti anche convegni, workshop e dibattiti pensati per i giovani delle scuole superiori, ma anche per gli adulti, e oltre 50 attività sperimentali lungo le isole dedicate all’esperienza diretta con i laboratori di coding e 3D con Roberto Natalini di Iac Cnr e Valeria Cagnina, la più giovane Digital Champion e Senior Tester
al Mit di Boston, assieme ai ricercatori e professionisti delle università romane e Stato Maggiore della Difesa, start up, aziende, divulgatori scientifici, matematici, fisici e astrofisici.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Cittá Metropolitana e Roma Capitale e sará inaugurata alle presenza di istituzioni e università. L’ingresso al Salone dello Studente é gratuito ma é necessario accreditarsi al sito www.salonedellostudente.it.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014