Allarme maltempo a Roma: rami caduti per vento forte

Nella notte 150 interventi dei pompieri. Forte mareggiata su litorale. A Valmontone uomo ferito da albero caduto su auto

Tegole e rami caduti, alberi, insegne pubblicitarie e pali pericolanti a Roma e provincia a causa del vento forte. Sono circa 150 gli interventi effettuati nella notte dai vigili del fuoco di Roma, di cui l’80% per il maltempo.

Ramo pericolante anche nei pressi dell’Arco di Costantino, vicino al Colosseo.

Un albero è caduto su un’auto vicino Roma ferendo il conducente. E’ accaduto all’alba a Valmontone. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. L’uomo di 44 anni, rimasto lievemente ferito, è stato medicato in ospedale. Il pino nella caduta ha colpito il cofano della macchina in transito.

Come era nelle previsioni, situazione critica sulla costa del litorale romano a causa della forte mareggiata in corso da diverse ore.

Gli scenari più difficili ad Ostia e a Fregene sud, ed al confine con Focene, da tempo alle prese con un grave fenomeno erosivo. Alcuni stabilimenti balneari sono circondati dalle onde ed in alcuni casi l’acqua ha superato le barriere allestite dai concessionari. Tanti i rifiuti, di ogni tipo, che la mareggiata sta trascinando sugli arenili.

Nel frattempo, per il forte vento, a Fiumicino sono cadute alcune paline segnaletiche.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014